mercoledì 17 settembre 2014

Battesimo Irene

A maggio abbiamo organizzato il battesimo di Irene, eravamo veramente solo pochi intimi ed io ho preparato sia i sacchettini con i confetti che le bomboniere.

Fortunatamente è stata una bellissima giornata: sole, buon cibo e compagnia erano gli ingredienti principali!

Fuori dalla chiesa con madrina e padrino (i miei cognati)

Torta bellissima e buonissima fatta da Pasticceria Bacilieri

Il rinfresco l'abbiamo fatto nella saletta del ristorante Peccato Divino a Luvinate, dove andiamo spesso perché si mangia veramente bene!!! E infatti anche questa volta le ns aspettative non sono state disattese, ci hanno preparato un buffet abbondante e molto gustoso!

I colori scelti per il battesimo erano: bianco, rosa e tiffany. 



Questi i sacchettini per i confetti: ho usato (per la prima volta!!) la fustella della borsetta (Sizzix), un embossing folder con i fiorellini, nastro twine, rosellina e fogliolina fatte a mano. Per questo progetto mi sono fatta ispirare da Mery. Dentro tulle rosa con confetti.



Questa la bomboniera: cornice Ikea a cui ho tolto il retro, rete metallica, letterine in crepla, un pezzetto di nastro e fiore creato con stoffa lino Ikea e bottone creato da me con l'apposito attrezzo. Anche per la bomboniera mi sono ispirata ad un progetto trovato in rete di una ragazza italiana bravissima, lo trovate qui. Mentre qui trovate la spiegazione dei fiorelloni.

Che dire, sono contenta del risultato, avrei voluto mettere la scritta IRENE sulle cornici ma poi ho pensato che non tutti magari volevano la foto di mia figlia in casa, così ho optato per la semplice scritta FOTO e una mollettina per cambiare immagine quando si è stufi.

Di seguito le foto della sessione fotografica (con un'intrusa!), da cui abbiamo scelto le tre foto che vedete sopra nelle cornici:



A presto!


4 commenti:

Anna Drai ha detto...

brava Silvietta! Tutto molto dolce :)
Sarà stata una bella festa per la piccola di casa
baciotti

chiara.bc ha detto...

Molto belli i tuoi lavori per la tua seconda meraviglia!
Il porta foto vorrei provare a farlo in versione porta orecchini ;-) Come hai fissato la rete sul retro? L'hai poi mascherata in qualche modo?

P.S. sai vero che ogni mese faccio una raccolta di pinnate realizzate? Potresti partecipare... si chiama 1 PIN al mese, passa a dare un occhio se ti va.

Claudia ha detto...

Deliziose le tue idee, come siete deliziose tu e le tue figlie :) Mi piace moltissimo anche l'ultima foto dell'intrusa!!!

Silv.etta ha detto...

@Anna Drai: grazie mille cara!

@Chiara.bc: La rete è stata fissata con la sparapunti, ma non l'ho coperta (sinceramente ci avevo pensato ma non mi veniva in mente nulla!), l'ho scartavetrata per evitare che ci si potesse fare male... 1 Pin al mese, certo che lo conosco, Chiara! Ma per ora non riesco proprio a starci dietro... Grazie mille!

@Claudia: grazie Claudia, sei sempre molto gentile!