giovedì 7 marzo 2013

Mi aiutate???

Buongiorno a tutti!
 
Mamma mia come passano le giornate???? Non riesco a combinare N U L L A, mi sfugge proprio il tempo dalle mani... capita anche a voi?
 
Vabbè, vi faccio vedere un paio di cosine dell'ultimo periodo:

Una pancetta che inizia a farsi vedere...
 
 
 
Regali ricevuti!!!


 
Dovevo andare al meeting lombardo il 3 febbraio, ma non ho potuto per il problema alla placenta... Ma la mia cara amica Rita, mi ha fatto avere dei pastelli per la mia Nanetta, dei segnalibri con i washi e un pacchetto misterioso...

..che conteneva una bellissima tutina! Primo regalo ricevuto per il/la secondogenita. Grazie mille, Rita!!! Non vedo l'ora di vederti e riabbracciarti forte forte!!! <3 <3 <3
 
I regali di Rita me li ha fatti avere Tita che ho incontrato al volo domenica in centro a Varese e che, molto carinamente, mi ha fatto avere anche questa bella card:
 
 
 
Eh, sì... perchè ora, CON ASSOLUTA CERTEZZA, si sa che...


E' UNA FEMMINUCCIA!!!!
 
Siamo tutti molto contenti, speravamo fosse femmina, soprattutto Gaia lo sperava! Ora però ci ritroviamo a dover "litigare" sui nomi...
La Nanetta ha già detto: MAMMA, QUANDO NASCE LA SORELLINA, LA GUARDO E POI DECIDO (il nome)!
Fosse così facile (e potessimo contare sui nomi che suggerisce lei... l'ultimo è stato TRILLI... vabbè)!
 
Vi dico quali piacciono a me:
 
EMMA (scartato dal marito perchè in Sicilia potrebbe essere presa in giro), LISA (bleah!), LINDA (peggio!), VITTORIA (non commentato), VERA (Vera? Che nome è?), ANITA (nome da vecchia! Ma amore, sta tornando di moda, a me piace molto! A me no), CLARA (Clara??? E perchè non Clarabella?!).
 
Quelli che piacciono a lui:
 
CLOE (che razza di nome è Cloe? Non era mica quella innamorata di Superman?), SIRIA (certo, tanto ha una cuginetta che si chiama Asia... se la prossima volta ci nasce un maschio lo chiamiamo Kentucky????), DANA (come... danacol???), CECILIA (che devo essere sincera mi piaceva, ma poi ho scoperto che significa invisibile... e ho cambiato idea).
 
Come potete notare, siamo in alto mare...
Poi l'altra sera ha tirato fuori dal cappello ADELE, che mi piace, ma non mi convince al 100%...
 
Ok, ora tocca a voi... Suggerimenti???
Io vorrei un nome che sia italiano e corto. Lui vorrebbe un nome che non sia troppo comune.

Prego tutte le persone che leggono il loro nome in questo post, di non offendersi... Non era quella la mia intenzione. La scelta del nome di un figlio è una cosa così difficile... Non potrei mai prenderla sotto gamba! Per Gaia eravamo entrambi d'accordo, ma ora... AIUTO!!!

(E figuratevi che mio marito all'anagrafe si chiama ARISTIDE...)

Un bacio, a presto!


 

12 commenti:

Serena ha detto...

Ma che bello!!! Era da 1 sacco che non passavo da qui...allora Adele mi piace molto...ma devo ammettere che anche Emma non mi dispiace come nome...sennò a me piacerebbe anche Elisa (ma forse è troppo comune)
1 bacio!!!

Rita ha detto...

Intanto... aspettavo questa notizia con ansia!
ok.. ho cannato.. per la tutina... ma spero gliela metterai lo stesso... è carina... anche per femminuccia... ok... mi sto autoconvincendo! ;)
Anch'io spero di vederti presto... abbracci e carezzine non mancheranno!
E non devi ringraziarmi... mi è dispiaciuto solo non vederti!

Per i nomi... che nota dolente!
Di quelli che piacciono a te... perchè vittoria no???? io non ho potuto/voluto perchè non volevo che si chiamasse come suo papà :) ma mi piace... mi è sempre piaciuto!
gli altri non commento... ma alcuni li avrei scartati anch'io :)
(da siciliana... non capisco la presa in giro per emma.... ma Davide (ahahaha aristide... porello!) sicuramente è più ferrato di me!)

Di quelli di Davide... non è una cosa da uomini scegliere i nomi! ahhaha
(Vittorio mi diceva eh marta? eh maura?... no comment!)

Cecilia è bello... si c'è solo il significato (dal latino cecità...)
anche claudia mi piace (ma dal latino... claudicante.... vedi tu!)

io rilancio con giorgia... pensa gaia e giorgia... non suona male eh? :))
oppure... giulia (ma forse troppo comune!)
oppure non so... ti abbandono :P

avete una bella gatta da pelare! :P

Ancora auguri amica mia... sempre bellissima!

Ps. Fai un bel respiro e concentrati solo su una cosa... e vedrai che scrappi! ;)

VERONICA ha detto...

Ciao Silvia, a me piacciono moltissimo Emma, Vittoria e Adele.
Comunque i nomi che più mi piacciono sono Letizia (la mia 1° figlia) e Maria (il nome che avrei dato alla mia 2^ figlia, se non fosse stato un maschietto!)
Ciao e tanti auguri.
Veronica.

Silv.etta ha detto...

@Serena: grazie per essere passata ancora di qui! Sai che cosa? E' anche che poi abbiniamo i nomi alle persone che conosciamo... E soprattutto mio marito, ha conosciuto delle "Elise" che non gli andavano a genio...

@Rita: quella di Emma poi te la spiegherò... ma ti anticipo che ci arriva solo mio marito... Perchè, era da maschio la tutina??? Io non me ne sono accorta! Certo che gliela metterò, non è mica azzurra! E anche se fosse stata... sarebbe stata sfruttata lo stesso! Giulia mi piace tanto, ma ora le bambine si chiamano tutte così!!! Mi consola sapere che non sono l'unica in questa situazione (cioè, con un marito incapace di tirar fuori dei nomi decenti!)...

@Veronica: Letizia mi piace tantissimo! Ma... Gaia e Letizia... un'inno alla felicità! No, non mi convince... Ma grazie per averci provato! ;-)

Desi ha detto...

Noi abbiamo chiamato la nostra seconda bimba col nome Agata oppure ci sarebbe piaciuto molto Giada...però, tra le vostre proposte, anche per me Adele è molto carino!
Che bella la pancetta che inizia a fare capolino e che carina la bimba con la lavagnetta con le settimane di gravidanza! Auguri!!

crazycanca ha detto...

Silvietta...non odiarmi ma a me piace un sacco sacco ....Cloe....come la criminologa dela serie "profiling"....è bellissimo, corto, non comune...vabbeh....non molto italiano:))

Vladimir ha detto...

Adele, Giorgia, Emma, Elisa, Vittoria, Carlotta, Paola, Giulia, anche Cloe, purchè sia una bimba fantastica come lo sei stata tu e come lo è Gaia! Baci, tanti, tantissimi. Ciao

Claudia ha detto...

Ciao cara, dico anch'io la mia: Emma è il più in voga dopo Giulia e Sofia, seguito a ruota da Vittoria: ogni tanto mi tocca fare un album nascita con uno di questi nomi, sempre questi... Cloe è il nome della signora Napolitano, ma presto il mandato del marito scadrà e non si sentirà più. A me piace: conosco una bambina che si chiama così :)Nella lista è il mio preferito. Secondo me devi pensare cosa "suona bene" col cognome e decidere tra due quando la vedi in faccia, come dice Gaia. Se poi ti infili nei significati non ne esci viva: io mi chiamo Claudia ma cammino ancora bene alla mia veneranda età e non tutti i Giorgio e le Giorgia sono contadini... Un grande abbraccio!

Mamma Dany ha detto...

Io con tre maschi...non so se riesco ad autarti!
Quelli che avevo scelto io quando non sapevo ancora di diventare una mamma di tre bambini erano Martina e Anna!
Nomi molto comuni ma sempre bellissimi!
Baci
e complimenti per la pancetta!
Mamma Dany

Anna ha detto...

Innanzitutto complimenti, che bella notiziona!!!
Poi dei nomi che hai fatto, me ne piacciono diversi. Pensa che mia mamma mi voleva chiamare Vera, ma mio padre non fu d'accordo e vinse lui con Anna, sempre nomi corti ;)
Altri nomi corti ed originali ... vediamo... quelli dei colori, come Bianca e Viola (conosco anche una bambina che si chiama Verde, ma mi sembra più estremo! ;)) oppure "cosmici", come Luna, Alba, Luce, Stella... o "preziosi": Agata, Giada, Perla...
Difficilissimo scegliere! Avete ancora un po' di tempo, coraggio ;)

Unknown ha detto...

Mi ero persa questa splendida notizia!!! E che bello... Una femmina, come sai anche io ne ho avuto 2 e ne sono felicissima.... Per il nome non saprei aiutarti... Io ho chiamato la mia Sofia in tempi in cui nessuno si chiamava Sofia... Ma tutte Giulia... Ora invece ce ne sono tantissime?
Un abbraccio alla pancina!

mely ha detto...

Silvia sono sdraiata, sulla scrivania, con le lacrime agli occhi.
Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando aspettavo Carlotta.
Nicolò la voleva chiamare Lorenza o Davida, come i suoi migliori amici, il socio voleva un nome che non avesse nessuno ma dal momento che toccava me vomitare, farmi di miolene, in totale democrazia, l'ho chiamata come volevo io....
certo che se sapevo com'ero l'avrei chiamata o Fiammetta o Selvaggia...le si addicevano di più

Buon toto nomi e ....Adele no, è da vecchissima.