venerdì 23 marzo 2012

La festa del papà

Pensavate mi fossi dimenticata della festa del papà????
Giammai!!!
L'idea è partita come al solito dalla mente "malata" dell'Arianna: giro di sms "ORGANIZZIAMO UNA FESTA A SORPRESA PER I PAPA'?"
Ovviamente l'idea è stata accolta molto bene, essendo tutte un po' malate come lei (del resto, come dico sempre: CHI VA CON LO ZOPPO... DIVENTA GOBBO! Uhm, no non è proprio così il detto, ma a me piace di più!).
Quindi, dopo un coro di SIIIIIIIIIIIIIII, abbiamo deciso posto, data, ora e decorazioni per la festa.
E' stata dura tenerla segreta fino alla fine, Davide (mio marito) e Giuseppe sapevano che era il compleanno di Willi, Willi sapeva che era il compleanno di Arianna e per mio cognato Giuseppe è stato un cinema trovare una scusa e fino all'ultimo abbiamo rischiato che non venisse (e non vi dico come ero stressata...!).
Ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Ancora qualche minuto e avrebbero scoperto tutto, mandando all'aria i nostri piani....
Quindi, ritrovo alla Fattoria Pasquè alle 11.00 (gli unici puntuali siamo stati noi...), pranzo alle 12.30.
Appena ci sediamo tutti, mi alzo e faccio un breve discorso: SIAMO TUTTI QUI PERCHE' DOMANI E' LA FESTA DEL PAPA' E NOI VOGLIAMO FESTEGGIARVI! (amen!)
Facce sgomente di chi nulla si aspettava (e non sapevano ancora COSA li aspettava...!).
Quindi io tiro fuori le corone (copiate spudoratamente da quelle del Burger King), Arianna tira fuori le fasce ed ecco qui i papà in posa in tutto il loro splendore:

Da sx: Davide - mister papà 2009, Willi - mister papà 2010, Giuseppe - mister papà 2011 e Giuseppe - mister papà 2012 (forse era meglio scrivere futuro papà, perchè il mio nipotino nascerà a fine giugno!).
Sì, facciamo i figli ad anni alterni... l'anno prossimo magari ricominciamo il giro... Calma! Ho detto MAGARI...

Li abbiamo obbligati a tenere la "divisa" per tutto il tempo del pranzo, che è stato mooolto lungo!

Alla fine, torta a sorpresa (insomma... arriva la cameriera e fa: voi al posto del dolce avete la torta, vero? Avrei voluto ammazzarla... sì, abbiamo la torta... ERA un sopresa ma fa niente... Storditella...)
Troppo avanti anche quelli della fattoria, torta decorata in modo diverso dal solito:

(Ora la decorazione è nel mio angolino scrap, penso di fare un bel LO con le foto dei papà e di inserirla come abbellimento)

Foto di rito: i festeggiati davanti alla torta

Poteva mancare qualche regalino per completare la giornata? No! Ho fatto una cosa veloce, veloce: ho preparato 4 cornici con le foto dei papà insieme ai loro bimbi/e:



Giuseppe con Leonardo (il mio figlioccio!)



Giuseppe e Angela (miei cognati)

 
Willi con Rebecca

Davide con Gaia (i miei amori!!!!)
                                          
Vi avevo detto che erano fatte veloccisimamente! Alfabeti e qualche abbellimento (un timbro per la prima, un banner, degli alberelli e un fiore ritagliati da patterned per la seconda e la terza, un fiore di quelli da bomboniera per la quarta). La terza l'ho colorata con il Glimmer Mist, perchè era di legno grezzo.

Arianna ha preparato delle poesie, scritte su carta da forno, con gli angoli bruciacchiati (abbiamo rischiato di andare a trovarla nel reparto ustionati dell'Ospedale del Circolo di Varese...):
Una foto della poesia chiusa

Una foto della poesia aperta (chiedo scusa per la pessima qualità dell'immagine, ma con una mano tenevo la macchina fotografica, con l'altra cercavo di tenere aperto il foglio! Un'acrobata!!!!)

E' stata davvero una bellissima giornata, grazie a tutti (soprattutto ai papà che hanno avuto mooolta pazienza...).
Alla prossima, un bacio!


4 commenti:

Claudia ha detto...

Ma che brava! mai visto una festa così : pensata nei minimi dettagli e realizzata perfettamente con un sacco di belle idee :)))

katiaconlakappa ha detto...

eh eh...e io le o viste nascere le cornici!! mi sento un pò madrina...
baci!

Rossella ha detto...

BELLISSIMA FESTA...ABBIAMO PASSATO DAVVERO UNA BELLISSIMA GIORNATA,SILVIA TU SEI STATA UNA GRANDE CON LE TUE SPLENDIDE CORONE E I TUOI FANTASTICI QUADRETTI..SEI UNICA E SONO DAVVERO ORGOGLIOSA DI AVERE UN AMICA COME TE...SEI UNICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!CIAO AMICONA MIA A PRESTO!BACIOTTI....

SaraDafne ha detto...

Che belli tutte le cornici!!
Quella con davide e Gaia è la più bella!!! :-P
S.