mercoledì 25 gennaio 2012

Io vecchia

A Natale di quest'anno, mio marito mi ha fatto un regalo da vecchia, ma azzeccatissimo per me e fortemente voluto! Mi ha regalato un collare e una fascia lombare che alleviano i dolori muscolari con il calore. Quando ho ricevuto il regalo, l'ho scartato e l'ho voluto provare SUBITO (sapevo da prima che cosa mi aveva regalato).
Ma ahimè, sono rimasta molto delusa perchè il livello di calore di questi aggeggi non si poteva definire nemmeno tiepido!
Non ho desistito, anche perchè sono soggetta a un dolore persistente alla spalla destra (probabilemente per l'uso sconsiderato che faccio del mouse) e un dolore persistente alla zona lombare (perchè tutte le mattine tiro su la nana - 14,5 kg - dal lettino. Nana che sta ancora dormendo, quindi peso morto, quindi i 14,5 kg è come se fossero 25...).
Allora domenica l'ho voluto riprovare. Metto la presa nella corrente, aspetto i 15 minuti di riscaldamento, si spegne la spia e mi siedo comoda comoda sul divano con il mio bel collarino e la mia bella fascia lombare. Memore della volta precedente, appoggio il tutto direttamente sulla pelle nuda.
Risultato?
Collo ustionato in ben 4 punti diversi.
SFIGATA...
Forse la prima volta che li usi non si scaldano bene o non so cosa sia successo... fatto sta che domenica ha raggiunto una temperatura altissima! All'inizio era piacevole, poi ha iniziato a scottare, infatti dopo l'ho appoggiato sulla maglietta, ma il danno oramai era già stato fatto...

sabato 21 gennaio 2012

52 Week Project: 3/52


18/01/2012: Davide ed io durante una fuga romantica...
I nostri amici al mio compleanno scorso mi hanno regalato un cofanetto Emozione3 per una notte con prima colazione in oltre 300 strutture in tutta Italia. Noi abbiamo deciso di andare in questa locanda. Un posto incantevole, che consiglio a tutti! Le camere belle, grandi e arredate con gusto.

I proprietari molto gentili, siccome il mercoledì è giorno di chiusura del loro ristorante, ci hanno consigliato questa osteria dove abbiamo mangiato divinamente!
Il giorno dopo, abbondante e deliziosa colazione e poi di corsa a visitare Cremona. Siamo saliti in cima al Torrazzo, scale ghiacciate e un freddo allucinante.... però è stato bellissimo, la vista da lassù è unica, anche con un po' di nebbia! Insomma non abbiamo minimamente rimpianto i 502 gradini fatti per salire fino a lassù (anche perchè poi ce ne aspettavano altri 502 per scendere...).
  
Una veduta dalla cima del Torrazzo
 A presto!
Baciotto

martedì 17 gennaio 2012

Le sparate della nana...

Il papà, con fare minaccioso e sbattendo un pugno sul tavolo: GAIA, ADESSO BASTA!
E lei, con la stessa espressione e con lo stesso pugno: ADESSO ANCOA!

Io: GAIA DEVI FARE LA BRAVA BIMBA!
E lei, con le sue solite smorfiette: NO, BAVA DOMANI...

E tu che rispondi????????????????
Mannaggia....


lunedì 16 gennaio 2012

PACS 2012


Ed è proprio quello che farò io!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bel respiro e poi... PACS!!! Sto arrivando!!!
E mi sto pure preparando... trovato compagne di stanza e di tavolo, fatto quasi tutti Lo per partecipare alle varie sfide, sistemando materiale da portare...

52 Week Project: 2/52



15/01/2012: pranzo con brasato e polenta (YUM!) a casa della nonna bis. Solita faccina "da foto" per la mia bimba furbetta... oramai quando dico: FACCIAMO UNA FOTO? Anche se non sto parlando con lei, anche se non ho ancora in mano la macchina fotografica, lei si prepara con questo sorriso (?!?) e si mette in posa!

lunedì 9 gennaio 2012

52 Week Project: 1/52

La prima foto del 52 Week Project:


07/01/2012: io e il maritino con i nuovi cappelli comprati durante uno shopping compulsivo a Vicolungo Outlet (il giorno dopo invece, altro giro di shopping compulsivo al Fox Town con puntatina al Casinò)

giovedì 5 gennaio 2012

52 week project

Quest'anno la nostra Simona propone un suo personalissimo 52 WEEK PROJECT.


Missione: scattare 52 foto, una alla settimana che abbiano un filo conduttore. Ma anche no. Insomma abbastanza free.
Io partecipo. Alla fine vorrei anche fare un mini album con le foto scattate...
Spero di non perdermi per strada... al max voi rimproveratemi pure, ok?

Swap Card di Natale

Carrellata di card fatte e ricevute per lo swap card di Natale organizzato sul forum ASI.

Card inviate:

Base: biglietto color crema o bianco
Carta di riso verde o rossa
Patterned ed abbellimenti vari
E questo il pensierino aggiunto in ogni busta
Card ricevute:


Dall'alto a sinistra: Anna Maria, Elisa (che mi ha fatto avere anche dei cioccolatini!), Lucia.
Seconda fila sempre da sinistra: Federica, Cristina, Irene
 
Valentina (che ci ha regalato anche una mollettina chiudipacco), Marina, Francesca,
Sandra, Lea, Rita

Sofia, Chiara (con la tag a fianco, sempre parte del biglietto),
Barbara, Giovanna

Ariella, Linda, Cinzia
Mi mancano ancora due card che si sono perse per strada... non appena le ricevo, posto anche loro.
Mi sono divertita con questo Swap, anche se è stato faticoso perchè sotto Natale le scadenze si accavallano e il tempo per fare le card si riduceva a pochi minuti ogni giorno... Ma ce l'ho fatta! Quest'anno inizio a pensare al Natale a settembre, lo giuro!!! (lo dico tutti gli anni....)
Ovviamente con il nuovo anno mi sono iscritta ad altre inziative, swap, scadenze... chissà se riuscirò a tenere fede a tutti questi impegni fino alla fine dell'anno senza impazzire????

Ah, dimenticavo una cosa importantissima...
VADO AL PACS!!!!!
Ho convinto il marito!!! Non vedo l'ora!!! Ho già prenotato l'aereo (e senza saperlo ho prenotato lo stesso aereo di Bianca e suo marito quindi faremo il viaggio insieme!), prenotato corsi, mi manca da prenotare l'albergo perchè spero di trovare una o più compagne di stanza in questi giorni.
Ora inizio a pensare alle sfide e ai concorsi...
Poi bisogna pensare al tavolo, ai badge, alla "divisa"... ODDIO!!! Mancano SOLO 29 giorni...
Ma ce la farò!!!
Vi bacio tutti

mercoledì 4 gennaio 2012

Sono tornata...

Lo so, lo so... sono sparita... ma tra la vigilia, Natale, il secondo compleanno della mia nanetta e capodanno... non ho avuto 1 minuto tranquilla...
Come avete passato queste feste? Noi, come al solito, in famiglia: la vigilia a casa dei suoceri con i cognati e i miei genitori... Ma quanto abbiamo mangiato???? Mia suocera Rita, che cucina STUPENDAMENTE, prepara sempre cibarie per un esercito! A Natale siamo stati a casa dei miei zii con i miei genitori e la mia nonna: una bella giornata all'insegna del cibo (ma và?), dei regali e del relax!
Qui una foto della nanetta che sfoggia completo guanti, sciarpa e cappello preparati dalla nonna bis:

Poi il 28 è stato il suo compleanno e abbiamo invitato tutto il parentado a casa nostra per una merenda e la torta. La torta non poteva che essere dedicata all'unico interesse di mia figlia del momento... Hakuna Patata, come dice lei! Eccoci qui:


Capodanno l'abbiamo felicemente passato tra amici e parenti, al ristorante (sì, dal 9 mi metterò ufficialmente a dieta...).
Ora rientro in ufficio, tutta sola soletta... Una noia!!!! Il telefono non suona mai, milioni di cose da fare, ma zero voglia di farle... L'unica nota positiva è che in questi giorni non c'è traffico, una roba fantastica arrivo in ufficio in 20 minuti (al posto di 45- 50), quindi faccio tutto con mooolta calma. Almeno fino a lunedì!

Sul forum ASI ho partecipato al SECRET SANTA: bisognava preparare un regalo con materiale scrap del valore di 10 euro da mandare ad un'abbinata scelta. E non sapevamo chi l'avrebbe mandato a noi...
Io ho spedito questo a Francesca:
 

Pacchetto
 
Card

Contenuto: 7 patterned, 1 Bazzil kraft, 1 Mahè nero, 2 tag e una bustina omaggio contenente qualche stellina e qualche cerchio fermafoto
 Spero che la mia abbinata abbia apprezzato il regalo!

Questo invece è ciò che ho ricevuto da Elena:
   
Il pacchetto come si presentava prima di essere scartato... UNA MERAVIGLIA!!! Quasi quasi mi dispiaceva aprirlo...
  
Pacchetto                                                                  Card di auguri
  
Gromlets


Timbrino

Grazie mille Elena!!!! Non vedo l'ora di usarli!!!
A presto con il post sullo swap delle card di Natale...

Intanto, anche se in super ritardo.... tantissimi auguri di buon anno! Speriamo sia un anno migliore di quello passato, con buone notizie per noi e i nostri cari, un anno da passare sempre in salute e con il sorriso sulle labbra!
Vi abbraccio forte!